Gelatine

Il consumo di snack, dolci o salati, e di qualsiasi altro prodotto alimentare di sintesi industriale qui è altissimo. Ma arrivare a spacciare per un equivalente della frutta una cosa del genere è, ho pensato, da raccontare. Capita infatti che un brasiliano possa offrirti della gelatina al posto di un’insalata di frutta, con argomentazioni della serie: “è uguale, ha le stesse vitamine”, oppure, “questa è più buona della frutta e fa bene uguale” o, ancora, “ai miei figli do la gelatina perchè costa meno della frutta, rende di più e loro son più contenti”. Potenza della pubblicità!

Fortuna che io adoro la frutta e non ho bisogno di barattarla con questo ectoplasma colorato. In compenso non digerisco il latte, ma per questo c’è Kinder, con più latte e meno cacao.

gelatina copy

Tag: , , ,

2 Risposte to “Gelatine”

  1. Tato Says:

    Ma che schifo!!!!!! Odio la gelatina!!
    ma è possibile che io tutte queste cose non le abbia viste.. Eppure ricordo di essere stato in Brasile. Confermi??!!

  2. blogorroica Says:

    Ah ah ah!Certo che lo confermo, come non potreii? è che all’inizio si ‘e distratti dal churrasco e dai ristoranti rodizio, poi ci si accorge di mille piccole cose…

Rispondi

