Daslu Sao Paulo

Navigando su YOOX mi sono imbattuta in un paio di jeans marca DASLU SAO PAULO. In un primo momento mi sono stupita esistesse una linea di abbigliamento Daslu, in un secondo ho realizzato che Daslu puó tutto.

Daslu é un centro commerciale. Questa definizione evoca, in noi italiani, l’immagine di un agglomerato di punti vendita piú o meno grande, all’interno del quale si trova di norma anche un ipermercato. Niente di piú lontano dal Daslu. Collocato in un’area periferica della cittá, questo non-luogo di consumo, si raggiunge quantomeno in auto. Non ci si arriva coi mezzi né a piedi né in bicicletta. Sul tipo di auto c’é selezione all’ingresso. Con il taxi forse, perché sarebbe meglio un auto di lusso con autista. Si fa buona figura con l’elicottero, quello non sfigura mai. A pensarci bene anche la definizione (non)luogo di consumo risulta un poco massificante. Il Daslu si colloca ad un livello di lusso che trascende il concetto di consumo. Accedere al Daslu é come possedere un pass per l’Olimpo.

Si varca la soglia e si é immediatamente nello shop Louis Vuitton. Come paragonare Louis Vuitton allo zerbino con la scritta “welcome”. Il percorso all’interno dell’Eldorado della moda, poi, non é segmentato ma fluido: come non esiste una decompressione all’entrata, cosí non ve ne é alcuna tra un negozio e l’altro e si procede senza soluzione di continuitá da un Gucci ad uno Chanel. Matteo c’é stato, ma non ha fatto foto perché, decisamente, non si tratta di un luogo per turisti: é una certezza che, se non viene assorbita all’entrata, non puó essere evitata quando si vede un elicottero (vero) ricoperto di lana scendere dal soffitto della zona centrale. Alla fine Matteo ha anche avuto il colpo di testa: un acquisto.  La fantasmagorica compilation lounge Daslu é ora nelle nostre mani. L’unica cosa che, da comuni mortali con un pass per l’Olimpo provvisorio, ci si possa permettere lá dentro.

Daslu Sao Paulo

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4 Risposte to “Daslu Sao Paulo”

  1. MATTEO Says:

    Descrizione decisamente esagerata. E’ FIGO, ma non lo definirei bello ed impossibile. Adesso non mi ricordo se al terzo piano, ci sono anche indumenti di range Medio-Basso. Giuliana… vedere per credere!

  2. alice Says:

    ma già io lavoro per yoox tutti i giorni, devo vedere uno screenshot anche sul tuo blog? che palle!

    • blogorroica Says:

      Eh, vabbè, un minimo di coerenza c’è, dai! Pensa se facevi banner per spalatrici di neve e io ne parlavo nel blog…allora si che ti potevi indignare!!!

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